Installare un sistema di videosorveglianza proteggi i tuoi cari ed i tuoi beni

l sistemi di videosorveglianza risultano ad oggi il mezzo piu' efficace per scoraggiare i malintenzionati dal penetrare in un condominio, o dal bussare alla porta della tua abitazione.

I video potranno esere memorizzati localmente o su dispositivi remoti(Smartphone, Tablet, PC), tramite connesione internet e conservati per durate derminate dalle normative sulla privacy.

Come scegliere un sistema di videosorveglianza

Come primo passo facciamo un elenco delle principali componenti di un sistema di videosorveglianza.

  • Registratore : con numero di canali adegualo alle nstre esigneze (solitamente a multipi di 4) ricordatevi che il numero di canali non puo essere aumenteato in un secondo tempo per cui se pensate di aumentare le tecamere del vostro impianto in un secondo momento consideratelo da subito.

  • Hard Disk :  è il dispositivo dove verrano memorizzate le immagini, la capacità dovrà essere adeguata al numero di telecamere ed al periodo di registrazione. Esistono modelli specifici per la videosorveglianza che garantiscono miglio affidabilità e qualita di registrazione nel tempo.

  • Telecamere : per la scelta delle telecamere bisogna considerare molti aspetti che  sinteticamente si possono riassumere in :

  1. Tipologia di installazione: interna, protetta dagli agenti atmosferici, o esterna ,per cui soggetta a pioggia e polvere

  2. Area da monitorare e dettaglio immagini. In funzione delle dimesioni dell 'area da monitore, della distanza e del dettaglio che si vuole avere delle immagine sarà da scegliere la tipologia di telecamera più adtatta ottica fissa, varifocale, sensiblita che puo variare da HD-ready, FullHD , 4K per riferirsi agli standar televisivi.

  • Armadio di protezione Il sistema se installato in aree accesibili a persone non autorizzate alla visione delle immagine dovrebbe essere installato in appositi armadi muniti di chiave 

  • Gruppo di continuita o UPS è consigliabile prevedere un gruppo di continuità che vi garantirà stabiltà della alimentazione, protezione da pertubazioni atmosferiche (fulmini) ed il funzionamento anche in caso di mancanza dell'alimentazione.

  • Cartelli videosorveglianza  la normativa prevede che in luoghi pubblici siano presenti cartelli che avvisano della presenza, quindi onde evitare di incorrere in possibili pesanti sanzioni, ricordatevi di renderli visibili.

Contattaci ora per informazioni!

 

Per informazioni sul installazione di impianti di videosorveglianza e preventivi non esitare a contattarci! Compila il form qui sotto ed un nostro incaricato sarà a tua disposizione!

Inserisci il tuo cellulare se vuoi essere contattato telefonicamente!

© 2015 by ZENANET - P.IVA 02314570991

  • Instagram
  • Facebook Clean